Giuliano Santelli, presidente della Consulta Regionale di Protezione Civile, ha dato la triste notizia della scomparsa di Franco Ricci.
“La notizia che ci è arrivata questa mattina – ha detto Santelli – è di quelle che ti lasciano senza fiato, pensi ad un errore, ad una cosa impossibile. Poi quella telefonata di Serena e la conferma della Prociv di Narni: Franco è morto…”. “Franco, è Franco Ricci – ha proseguito Santelli – , un maestro per tutti noi della protezione civile.
Franco ha dedicato la sua vita al volontariato, ha costruito la Prociv-Arci, il gruppo di Narni, ha saputo dare impulso a tutta la protezione civile in Provincia di Terni.
Ricordo un amico sincero, di quelli che ti dicono sempre ciò che pensano, che si confrontano anche a muso duro, ma mai scendono sul piano personale. Franco in questi ultimi anni ha favorito un ricambio generazionale, ha saputo continuare il proprio impegno mettendo a disposizione la sua grande esperienza.
Non sarà facile continuare senza di Lui”.
“Ho pubblicato – ha concluso Santelli – questa foto, nella quale sembra mandarci un messaggio con il suo telefonino mi raccomando vigili e attenti come sempre, e pensate a quello che fate, la sicurezza innanzi tutto.
Ai famigliari le più sentite condoglianze, ai colleghi della Prociv-Arci un forte abbraccio”.