ACQUAPENDENTE – Comune di Acquapendente, Pro Loco di Acquapendente, Mothlab, Officina Arti e Mestieri di Acquapendente, Gruppo Urban Vision 2018 insieme per informare sull’ importanza del riciclo dei materiali presso il Chiostro di San Francesco che ospita una sorta di “monumento” che divide da oramai più di due mesi la comunità aquesiana tra favorevoli (per loro arricchimento del complesso artistico ed architettonico) e contrari (solo ed unicamente deturpazione dello stesso).
Il tutto avverrà Venerdì 28 Settembre nell’ambito dell’iniziativa “Water Way” che vedrà tra i protagonisti l’artista Marco Milia. Promossa dalla Regione Lazio nell’ambito dell’ evento “La Regione delle meraviglie”, la giornata promozionale avrà inizio alle ore 11.00 con incontri e workshop rivolti alle scuole sull’importanza di questo tema curati dal personale della Riserva Naturale Monte Rufeno. Alle ore 19.30 incontro aperto con Marco Milia sull’importanza della materia nell’arte e la sua contestualizzazione.. Alle ore 19.30 evento “Apericena plastic free” ed in chiusura alle 21.30 evento “Light on water” visual and music by MothLab.
Nova aderisce alla campagna delle Nazioni Unite e lancia l’iniziativa “Non ci sono scuse”
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, NOVA invita tutta la cittadinanza a partecipare...