CASTEL VISCARDO – All’edizione 2018 dei “Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale” di Castel Viscardo sono stati attribuiti ulteriori riconoscimenti di merito su indicazione dei docenti Roberto Abbondanza, Riccardo Cambri ed Isabel Yi Man Chuan.
Fidapa sezione di Orvieto, che da oltre dieci anni supporta le Master Classes, ha premiato l’allieva pianista Anna Ludovica Orsini, distintasi per l’impegno e la notevole capacità interpretativa.
La borsa di studio offerta tradizionalmente dal dott. Sergio Santarossa, appassionato cultore di musica classica e lirica, è stata attribuita alla giovane pianista Chiara Fraleone, che sta proseguendo gli studi musicali con pregevoli risultati. “Come Sezione Fidapa di Orvieto – ha precisato la presidente professoressa Alda Coppola, – siamo orgogliose di dare da anni un piccolo ma credo significativo apporto ai Corsi di Perfezionamento e ad una iniziativa che, nel nome dell’arte e della cultura, consente a molti giovani di affinare le proprie conoscenze musicali e magari proporsi alle grandi platee.
E’ un premio che quest’anno è andato ad una giovane e promettente musicista, Anna Ludovica Orsini, alla quale avremo il piacere di consegnare il meritato riconoscimento durante la nostra Cerimonia delle Candele 2019 che rappresenta l’appuntamento più importante per la Fidapa BPW”.
“Ringrazio di cuore la presidente Alda Coppola ed il mio caro amico Sergio Santarossa – ha aggiunto il maestro Riccardo Cambri; – il loro generoso contributo permette di incoraggiare i giovanissimi allievi nel percorso di crescita tecnica ed artistica che devono sostenere per diventare musicisti seri e preparati. Chiara ha dimostrato di meritare questo premio per la serietà della sua applicazione quotidiana”.
La musica contro gli stereotipi, al Mancinelli di Orvieto arriva “Miss Spray” con la Compagnia Mastro Titta
ORVIETO – Teatro Mancinelli tutto esaurito per “Miss Spray”, il nuovo musical della Compagnia Mastro Titta che insieme a...