ORVIETO – Si è concluso in data 5 settembre 2018 il progetto che era iniziato il 30 giugno 2018 2018 in concomitanza del festival “Allegrona”e denominato “Strade dell’arte di strada”, che ha avuto come obiettivo la riqualificazione di strutture elettriche attraverso interventi di street art.
I protagonisti del progetto sono stati l’associazione culturale “Seven Marts” ed “Orvieto Street Art” che hanno partecipato al bando di gara promosso dal Comune di Orvieto per il reperimento di attività culturali e turistiche per l’estate 2018.
“Un ringraziamento particolare va ai partner del progetto quali e-distribuzione, che ha concesso gli spazi per la realizzazione delle opere murarie e alle associazioni G.A.S e Ciconia Start, che hanno aderito al progetto convinti dello strumento utilizzato per la riqualificazione di spazi depressi all’interno delle nostre comunità. Gli ultimi ringraziamenti, vanno a tutti gli artisti che hanno deciso di partecipare alla nostra iniziativa: Andrea Casciu, Stefania Liccardo, Btoy, Tamara Alves e Alessia Biondi” hanno commentato da Orvieto Street Art.
Il progetto vede la partecipazione di artisti del territorio ed altri provenienti dal resto d’Italia o Europa creando così un collegamento fra la nostra Città di Orvieto ed il resto del mondo. Il costo complessivo del progetto è stato pari a :2787.40 euro. Quest’anno è stata creata la prima mappa online interattiva che riporta tutte le opere realizzate sul territorio Orvietano.
Per visualizzarla basta avere un account google; questo il link:
Nei giorni dal 29 settembre al 15 ottobre, inoltre, in prossimità di Porte d’Orvieto inizierà la riqualificazione dei piloni della direttissima con URTO – FINNANOFENNO -MILES