ORVIETO – Inizia ad Orvieto, a partire dal 12 settembre, il nuovo corso per Sommelier di I livello, organizzato dalla Delegazione Fisar di Orvieto. Il corso è articolato in 12 lezioni, ogni mercoledì dalle 19 alle 21. Tra gli argomenti trattati: i compiti del sommelier, fisiologia dei sensi e analisi sensoriale per la degustazione dei vini, viticoltura e vinificazione, spumantizzazione, vini speciali, distillati, birra, legislazione per la produzione.
Il costo è di 370 euro ed include lezioni con degustazioni, tessera socio Fisar e guida Slow Wine, Manuale Pratico ‘Il Sommelier’, valigetta con quattro calici da degustazione, un cavatappi, un quaderno con schede degustazione, una spilla con logo Fisar. Il corso è organizzato dalla Delegazione di Orvieto con la supervisione del Centro Tecnico Nazionale Fisar e i docenti sono Relatori Fisar, tra i quali agronomi, enologi ed operatori esperti del settore vitivinicolo nazionale.
Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento di circa 30 iscritti. Per ulteriori informazioni e per iscriversi, inviare un’email a fisarorvieto@gmail.com o contattare Matteo 3899151317 o Giordano 3888462298.
Il Comune di Castel Viscardo saluta il Maresciallo Giuseppe Mascia
Il Comune di Castel Viscardo ha celebrato con una cerimonia di saluto il Maresciallo Giuseppe Mascia, che dopo oltre 40...