ORVIETO – Inizia ad Orvieto, a partire dal 12 settembre, il nuovo corso per Sommelier di I livello, organizzato dalla Delegazione Fisar di Orvieto. Il corso è articolato in 12 lezioni, ogni mercoledì dalle 19 alle 21. Tra gli argomenti trattati: i compiti del sommelier, fisiologia dei sensi e analisi sensoriale per la degustazione dei vini, viticoltura e vinificazione, spumantizzazione, vini speciali, distillati, birra, legislazione per la produzione.
Il costo è di 370 euro ed include lezioni con degustazioni, tessera socio Fisar e guida Slow Wine, Manuale Pratico ‘Il Sommelier’, valigetta con quattro calici da degustazione, un cavatappi, un quaderno con schede degustazione, una spilla con logo Fisar. Il corso è organizzato dalla Delegazione di Orvieto con la supervisione del Centro Tecnico Nazionale Fisar e i docenti sono Relatori Fisar, tra i quali agronomi, enologi ed operatori esperti del settore vitivinicolo nazionale.
Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento di circa 30 iscritti. Per ulteriori informazioni e per iscriversi, inviare un’email a fisarorvieto@gmail.com o contattare Matteo 3899151317 o Giordano 3888462298.
“Orgogliosi di te”, al Palazzo del Capitano del Popolo l’abbraccio di Orvieto e dell’Italia ad Andrea Stella
ORVIETO – “Orgogliosi di te – Orvieto e l’Italia abbracciano il campione del Mondo Andrea Stella“. Lunedì 23 dicembre, alle...