ORVIETO – Dopo il crollo del manto stradale dovuto all’aperta di una voragine, avvenuto lo scorso 5 luglio al centro di piazza Buzi nel centro storico, da lunedì 30 luglio a mercoledì 1° agosto sarà effettuata la fase di getto inerente i lavori di somma urgenza per messa in sicurezza ed il ripristino del sito.
Allo scopo di consentire ai mezzi in opera di procedere all’esecuzione delle manovre necessarie, per motivi di sicurezza, nelle zone interessate ai lavori, verranno adottati i seguenti provvedimenti riguardanti la circolazione e la sosta:
– A partire dalle ore 20.00 di lunedì 30 luglio fino alle ore 18.00 di mercoledì 01 agosto 2018, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Clementini, Piazza Santa Chiara e Via Ippolito Scalza II^;
– Dalle ore 07.00 alle ore 18.00 di martedì 31 luglio e mercoledì 01 agosto 2018 è vietato il transito veicolare in Via Alberici, Via Ghibellina, Via Ippolito Scalza II^ e via Muffati al fine di consentire l’accesso e le opportune manovre dei mezzi d’opera.
– In deroga al suddetto divieto, è consentita la circolazione dei veicoli dei residenti delle vie e piazze interessate dallo stesso, esclusivamente per comprovate ragioni di necessità ed urgenza (es. trasporto disabili) lungo il percorso: Via Lorenzo Maitani, Via Ippolito Scalza II^, Piazza Santa Chiara e ritorno, previa tempestiva comunicazione al Comando della Polizia Locale.
– Durante le giornate e gli orari sopraindicati, la circolare “C” del trasporto pubblico locale non effettuerà le corse nel tratto compreso tra via Alberici e Piazza Duomo; ma effettuerà una inversione di marcia in Strada di Porta Romana (Area Fiorenzi) per ritornare in Piazza Cahen.
Il Servizio Segnaletica Stradale curerà l’apposizione della segnaletica di divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli.