ORVIETO – Torna anche quest’anno la Festa A.Ge(Associazione Genitori) a Orvieto e Rocca Ripesena con il tema della Diversità e Integrazione. L’evento che si svolgerà nei giorni 5 e 6 maggio sarà, come sempre, legato al progetto Il Paese delle Rose prevedendo appuntamenti legati alla cultura floreale come quello di sabato 5 maggio: Ingresso Fiorito Sentiero CAI – Sferracavallo – Rocca Ripesena o quello del Murales casina del Roseto e perfino un aperitivo con vini rosè e piatti dal mondo.
Prima di queste due giornate maggioline dedicate alle rose, venerdì 27 aprile la Festa A.Ge prevede dei focus dedicati proprio a genitori e adolescenti.
ore 9
–“Vita da Adolescenti, ragioniamoci insieme” Incontro con i ragazzi delle scuole superiori sui risultati del questionario
sottoposto agli studenti dei licei di Orvieto sui loro stili di vita, condotto dal Centro Vertumno Cooperativa Quadrifoglio:
Ore 18
-“Una birra per piacere, senza sballo si può“. Genitori, insegnanti, educatori, dirigenti scolastici, ospiti professionisti
si confrontano sui bisogni educativi nell’età adolescenziale. Organizzato da Cittaslow International.
Info: Assoc. A.Ge. Orvieto Tel. 338.1940386