ORVIETO – Presso la chiesa di Sant’Andrea a Orvieto, si terrà in data 26 marzo alle ore 20,45, un concerto della Rosemount college corale, Minnesota, unitamente al coro della cattedrale del Duom , Vox et Jubilum .
La Rosemount High School è una scuola pubblica con oltre 2000 studenti. Rosemount è una comunità suburbana a venti miglia a sud di Minneapolis e Saint Paul, nel Minnesota. I cori della Rosemount High School sono diretti dal signor Steve Albaugh, dalla signora Laura Sandham e dalla signora Gina Toso. Ogni anno, i singoli membri del coro e le formazioni vengono premiati nelle classifiche Minnesota State Solo e Ensemble. Inoltre, gli studenti del coro RHS sono stati costantemente selezionati per il prestigioso coro di tutti gli stati del Minnesota. Il viaggio in Italia è stato organizzato per offrire agli studenti di musica corale avanzata del RHS un’eccitante opportunità di presentare un tour di performance nel continente europeo durante la primavera del 2018. La musica corale è parte integrante dell’educazione di molti bambini durante tutti gli anni della scuola. Il coro e le bande curriculari e co-curricolari offrono opportunità illimitate di crescita musicale e soddisfazione personale per gli studenti. Il Distretto scolastico di riferimento possiede una reputazione nazionale, regionale e nazionale per programmi eccezionali in musica corale.
La scaletta della performance è ancora in fase di definizione, anche se parzialmente completata. Tra gli altri verranno eseguiti i seguenti brani:
– Kyrie
– Bound for the promised land
– Bring me little water Silvy
– Matona, mia cara
– Blackbird
– The Pasture
– How can I keep from singing
– Hlonolofatsa
– Ukuthula
– The blessing
E’ possibile visualizzare ed ascoltare dei brani con rimando ai seguenti link di Youtube:
Ave Maris Stella, https://www.youtube.com/watch?v=oYqxWDfogas
The Blessing, https://www.youtube.com/watch?v=BO07UfwN94A
How Can I Keep from Singing, https://www.youtube.com/watch?v=s9C6_Qa_VKo