CIVITA DI BAGNOREGIO – Civita di Bagnoregio fa un passo avanti con il nuovo servizio di acquisto online dei biglietti e Ivana Pagliara, responsabile Promotuscia, società che da anni gestisce il servizio biglietteria a Civita, guarda alle opportunità che l’attivazione del nuovo servizio può offrire.
“Siamo orgogliosi di essere partner e avere per primi intrapreso un’avventura di un sistema turistico in grado di creare posti di lavoro”.
“Per noi – ha spiegato Ivana Pagliara – è l’occasione per mettere a disposizione ancora una volta la nostra professionalità. Partendo dal personale di contatto all’infopoint e alla biglietteria, che opportunamente formato è in grado di suggerire ai turisti mete e iniziative nella Tuscia.
L’aspetto legato a nuove opportunità occupazionali riveste una particolare importanza, soprattutto in un momento storico così difficile come quello che stiamo attraversando e la scelta operata dal Comune di Bagnoregio, con l’introduzione del biglietto a pagamento si è rivelata particolarmente efficace in tal senso”.
I nuovi servizi tecnologici installati a Civita di Bagnoregio sono stati presentati nella sede di Lazio Innova a Viterbo, presente tra gli altri anche il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti, oltre Ivana Pagliara titolare di Promotuscia. Una società composta da ragazzi si è occupata della realizzazione in simultanea, di un sito web e un’app dedicata per l’acquisto.
L’acquisto online, per via elettronica, introdotto da Archeoares e gestito da Promotuscia, oltre a evitare lunghe file ai visitatori, consentirà d’avere un quadro preciso su chi sceglie Civita di Bagnoregio come metà, affluenza, ma anche la provenienza. Di conseguenza, programmare azioni mirate di promozione.