ORVIETO – Aumenta in Italia e a livello internazionale la promozione della Città di Orvieto. Le sue bellezze, la storia, l’arte, le tradizioni, l’artigianato tra conservazione e rinnovamento, i suoi protagonisti ed i prodotti enogastronomici sono sempre più lanciati sul mercato del turismo italiano ed internazionale.
E’ di questi giorni la pubblicazione di “speciali” dedicati alla nostra città sulla rivista That’s Italia e il portale americano GoNomad.da https://www.gonomad.com/102992-umbria-where-you-slow-down-and-savor-everything
“In questi mesi, d’intesa con la Regione dell’Umbria, stiamo portando avanti una campagna promozionale di grande impatto su tutti i canali e mezzi di comunicazione – dice l’assessore al Turismo, Andrea Vincenti – in cui Orvieto ha avuto ed ha un ruolo da protagonista sia per quanto riguarda l’ideazione e la elaborazione della strategia di marketing sia ottenendo grande risalto e visibilità attraverso le numerose immagini che ritraggono le bellezze della nostra città diffuse negli ultimi mesi.
Abbiamo appena chiuso con successo il China Day, siamo presenti in tutta Italia con la campagna di promozione del Natale in Umbria e ci accingiamo ad ospitare la 25^ edizione di Umbria Jazz Winter, quest’ultima pure ampiamente pubblicizzata attraverso investimenti e canali dedicati”.
“Desidero ringraziare – conclude – l’assessorato Regionale al Turismo e lo staff, in particolare la dott.ssa Tiranti, con cui stiamo lavorando in grande sinergia, nonché Sviluppumbria sia per l’attività portata avanti dallo staff del sito UmbriaTourism sia dal personale che si occupa della promozione turistica, con cui abbiamo iniziato un percorso collaborativo che sta già dando risultati con particolare riguardo alla promozione attraverso educational tour e press tour”.