Venerdì 24 novembre alle 17.00 il Caffeina Christmas Village apre i battenti della sua seconda edizione. Tra le attrazioni il presepe di 850 mq allestito sui due piani degli spettacolari sotterranei del Palazzo Papale di Viterbo, candidato al Guinness World Records come presepe indoor più grande del mondo. Il mondo di Babbo Natale invece occuperà un intero borgo dove i visitatori, in attesa di entrare nella casa di Babbo Natale, potranno sostare all’interno della Biblioteca dei Desideri e nella Taverna del Gioco.
Tutti i visitatori potranno scrivere e spedire la letterina con i loro desideri all’interno delle Poste dei bambini, presso Palazzo Alessandri. Quest’anno la Fabbrica dei giocattoli è un intero palazzo in via San Lorenzo dove al pian terreno ci saranno gli artigiani pronti a svelare i segreti del mestiere con dimostrazioni mentre al piano superiore si terranno laboratori didattici diversi tutti i giorni.
Un’altra grandiosa novità di quest’anno è Il Mondo Magico: nell’area del Parco del Paradosso si svilupperà il villaggio degli Elfi dove si potrà girovagare e curiosare tra casette bizzarre e i loro piccoli abitanti, Il Bosco che non c’è, la Tana del Drago e l’Allegra Fattoria. Al Teatro incantato presso il nuovissimo Teatro Caffeina ci saranno cinque spettacoli per bambini al giorno, mentre il Cortile san Carluccio si trasformerà nel Cortile dei burattini dove il Marchese e il suo fido servitore Fiorino divertiranno i bambini e i grandi per tutta la durata del Village!