VITERBO – In contemporanea con l’Edizione 2017 “Cammina in Tuscia sulla Via Francigena”, la Camera di Commercio di Viterbo ha avviato un interessante concorso video-fotografico. I partecipanti già all’opera in questi giorni nei Comuni di Acquapendente, Proceno, San Lorenzo Nuovo, Bolsena, Montefiascone, Viterbo, Vetralla, Capranica, Sutri, Monterosi stanno puntando i propri obiettivi sull’antico percorso dei pellegrini per valorizzare luoghi e aspetti culturali, ambientali, storici ed enogastronomici.
Finalità quella di raccontare con lo sguardo e le emozioni di un pellegrino la Via Francigena della Tuscia e ciò che di bello e di vero s’incontra lungo il cammino. Il tema potrà essere liberamente interpretato ma l’aspetto importante è la composizione di una serie di immagini, inedite e coerenti da un punto di vista concettuale e stilistico, che segua il filo di un racconto cogliendo gli aspetti culturali, ambientali, storici ed enogastronomici relativi alla Via Francigena della Tuscia. La partecipazione al concorso è individuale e sono ammessi sia dilettanti sia professionisti, senza limiti di età, purché prendano parte a una o più tappe all’edizione 2017 di CamminainTuscia. Ai primi tre classificati saranno assegnati nel corso di una cerimonia pubblica premi consistenti in cesti di prodotti tipici a Marchio Tuscia Viterbese.
Le fotografie ed i video dovranno essere inviati entro mercoledì 25 ottobre via mail (marketing@vt.camcom.it). Per tutti i dettagli si invita a consultare la sezione dedicata alla Francigena della Tuscia presente nel portale www.tuscialwelcome.it. Per informazioni: tel. 0761.234403 – 0761.234487, marketing@vt.camcom.it.
Gdf: concorso per reclutamento di 12 tenenti, ruolo tecnico-logistico-amministrativo. Domande entro il 22 gennaio
Sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it, in data 23 dicembre 2024, è stato pubblicato il bando di concorso, per...