Sarà il Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore (SI) ad ospitare il prossimo appuntamento di AMATEATRO – FESTA DELLA CREATIVITA’ Torneo di Teatro Amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia San Salvatore, organizzato da Associazione TEMA, Associazione TeBo e Cinema Teatro Amiata.
In programma, venerdì 17 marzo alle 21, il quinto dei 10 spettacoli in gara: CONDOMINIO VIA LE MUTANDE, portato in scena dalla Compagnia S.O.S. Soggetti Omotetici Sospesi di Pitigliano.
Scritto da Davide Norisco e diretto da Sandro Nardi, lo spettacolo racconta le storie di personaggi di varia estrazione sociale che si incontrano e si scontrano all’interno di un grande caseggiato come ne esistono in tante città italiane. Il dipanarsi di queste storie, viste con occhio surreale, diventa occasione per denunciare i mali che corrodono la nostra società moderna.
Dei 10 gli spettacoli in gara per il torneo, 5 sono rappresentati al Teatro Boni di Acquapendente e gli altri 5 al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, tra febbraio e maggio 2017.
Gli spettacoli sono valutati attraverso il giudizio del pubblico e di una giuria di esperti nominata dal Teatro Mancinelli, dal Teatro Boni e dal Cinema Teatro Amiata.
Le 2 compagnie finaliste presenteranno i loro spettacoli al Teatro Mancinelli durante la prossima Stagione Teatrale.
Gli altri appuntamenti del Torneo
Teatro Boni di Acquapendente
Sabato 25 Marzo ore 21
Compagnia L’incontro – Torre San Severo
LE FUGGITIVE
Teatro Boni di Acquapendente
Sabato 1 Aprile ore 21
Compagnia Retropalco – Acquapendente
DESTINO ALL’OSTERIA
Buon pane, buon vino e brava gente
Teatro Boni di Acquapendente
Sabato 22 Aprile ore 21
Compagnia del Cantico – Orvieto
CANI E GATTI
Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore
Venerdì 5 Maggio ore 21
Gruppo Teatro Castelgiorgio
DUE DOZZINE DI ROSE SCARLATTE
Teatro Boni di Acquapendente
Sabato 6 Maggio ore 21
Compagnia delle Vigne – Sugano
PRIMA IO
Come per le scorse edizioni del torneo, gli spettacoli saranno valutati attraverso il giudizio del pubblico – che al termine di ogni spettacolo potrà esprimersi consegnando dei coupons di valutazione – e di una giuria di esperti nominata dal Teatro Mancinelli, dal Teatro Boni e dal Cinema Teatro Amiata. Il pubblico e la giuria incideranno ognuno per il 50% sul giudizio finale.
I 2 spettacoli (uno tra quelli rappresentati al Teatro Boni e uno tra quelli andati in scena al Cinema Teatro Amiata) che raggiungeranno il miglior punteggio passeranno poi alla seconda fase del torneo, che si svolgerà al Teatro Mancinelli di Orvieto durante la Stagione Teatrale 2017 – 2018. Il premio in palio sarà di 1.000 euro per la compagnia prima classificata. Verranno consegnati anche riconoscimenti per il miglior attore protagonista, il miglior attore non protagonista, la miglior attrice protagonista, la miglior attrice non protagonista, la migliore regia, la migliore scenografia, il/la miglior/e costumista…
Biglietti: Intero 7 euro, Ridotto per Soci TEMA, Soci Tebo e Compagnie Teatrali Amatoriali 5 euro.
Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Boni di Acquapendente 0763.733174 334.1615504
Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore 0577 778020 338 1452299 338.2765356
www.teatromancinelli.com