ORVIETO – Inaugurata lo scorso 9 febbraio dal presidente del CONI Italia, Giovanni Malagò in occasione della presentazione ufficiale delle iniziative che si terranno quest’anno ad Orvieto “Comune Europeo dello Sport 2017”, la mostra delle Fiaccole Olimpiche Citius!, Altius!, Fortius! concessa dal CONI e allestita al Palazzo dei Sette sta registrando ampia partecipazione di pubblico e curiosità soprattutto tra i giovanissimi.
Per questo l’organizzazione ha deciso di prorogarne la durata fino alla mattina di domenica 5 marzo al fine di consentire agli studenti di tutte le scuole del comprensorio di poterla visitare, quale simbolo delle Olimpiadi, l’evento sportivo più seguito al mondo.
Sono in mostra 21 fiaccole – cimeli importanti della storia dello sport mondiale – di cui 19 relative alle Olimpiadi estive e 2 riferite alle Olimpiadi invernali svoltesi in Italia a Cortina d’Ampezzo e Torino che sono impreziositi dalla mostra delle bandiere CONI-CIO Italia e dai relativi poster ufficiali dei giochi.
La mostra – ad ingresso gratuito – è aperta ai visitatori con il seguente orario: 10-13 / 16-18. L’ultimo giorno utile per visitarla è dunque domenica 5 Marzo (solo mattina).