di Valentino Saccà
ORVIETO – Una serata davvero speciale quella avvenuta domenica 5 marzo al Teatro Mancinelli di Orvieto. Con la Mattara,questo spettacolo in ricordo di Matteo e Barbara organizzato dall’associazione 3.36, si è mossa tutta la città stretta nel ricordo di questi due ragazzi orvietani.
All”interno del teatro si è respirata la vera solidarietà umana, con la consapevolezza di non svilire l’evento nel facile ricordo malinconico ma con la giusta dose di energia e vitalità che ha contribuito ha scaldare la serata. Gianluca Foresi ha fatto gli onori di casa conducendo lo spettacolo, durante il quale si sono susseguiti vari gruppi musicali locali che con le loro note hanno trascinato il pubblico. Ma c’è stato posto anche per improvvisazioni teatrali, e in orario di cena è stato offerto un buffet, prima di ripartire con la musica e le sorprese.
Special guest a fianco di Foresi Stefania Orlando, ha contribuito ha vivacizzare la serata domenicale dedicata a Matteo e Barbara.
L’ingresso ha offerta ha dimostrato una volta di piu’ il concetto di solidarietà e collaborazione voluto dall’associazione 3.36, che ha raccolto fondi per i terremotati e ha regalato un bellissimo omaggio agli amici Matteo e Barbara.