ORVIETO – E’ tutto pronto per il penultimo turno della serie C1, la massima categoria regionale di futsal, e sarà anche il turno in cui la prima squadra dell’Orvieto FC darà l’arrivederci al PalaPapini e ai suoi tifosi, già perché salvo un miracolo in chiave play off, l’appuntamento per i ragazzi del presidente Maurizio Bellagamba con il pubblico orvietano sarà rimandato al prossimo anno. A chiudere la stagione del PalaPapini arriva il Montegabbione, ore 15.30, squadra alla spasmodica ricerca di punti salvezza…
“E’ l’ultimo appuntamento casalingo – commenta mister Egisto Seghetta –e c’è volontà da parte di tutti di chiudere in bellezza questa stagione, per non vanificare quanto di buono fatto da tutte le componenti, dalla società, dallo staff tecnico e dai giocatori durante la fase migliore del campionato. Di contraltare sappiamo che il Montegabbione è una squadra molto motivata e con estrema necessità di punti. Noi dobbiamo essere in grado di trovare le giuste motivazioni, quelle che ci sono mancate nelle ultime cinque partite, in cui non sono arrivate vittorie”.
Si arriva alla gara con qualche defezione di troppo…
“Così come negli ultimi appuntamenti non avremo la squadra al completo, ci mancheranno Nobu, Hiro e Frosinini, e quindi ci affideremo alla pattuglia dei vecchietti, sperando che i giovani ci diano quel contributo, in termini di freschezza e di verve dinamica, che ci serve in queste ultime due gare, componenti di cui la squadra è stata priva durante le ultime uscite. Questo per chiudere bene davanti al pubblico di casa”.
E’ ancora lungo il campionato delle ragazze…
“Ci sono ancora diversi turni prima di chiudere il torneo e venerdì sera avremo una gara impegnativa, infatti, andremo in casa del Foligno per affrontare una delle prime della classe (terzo posto, ndr), andremo alla ricerca di una buona prestazione, per trovare quell’entusiasmo che ci deve portare verso un buon finale di campionato”.
Ma spazio anche ai Giovanissimi…
“Toccherà sempre a loro sabato pomeriggio, alle 18.30 affrontare l’Osma, per una gara che non sarà facile per nessuno, ma i nostri ragazzi sono in perfetta forma”.
Il mercoledì, infine, si chiude con la sconfitta degli Allievi di mister Palmerini, che vengono sconfitti per 3-2 dall’Acli Miriano, disputando un’ottima gara, ma fallendo purtroppo troppe occasioni da gol.