ORVIETO – Conclusa lo scorso 20 novembre la fase delle adesioni al tradizionale “Circuito dei Presepi – 9a edizione” che, oltre al centro storico, si estende a tutte le frazioni del territorio, il Comune di Orvieto e il “Comitato Cittadino dei Quartieri” promuovono anche il 4° concorso “Il Presepe in vetrina” aperto a tutti gli esercizi commerciali del Comune di Orvieto.
Le iscrizioni si effettuato presso il Servizio IAT / Informazioni e Accoglienza Turistica di piazza Duomo entro sabato 10 dicembre. A norma di regolamento, è indispensabile riempire e sottoscrivere l’apposito modulo di partecipazione, in distribuzione presso l’ufficio informazioni turistiche in Piazza Duomo n. 24. Sulla vetrina dovrà essere esposto il numero ritirato all’atto dell’iscrizione, in modo da permettere alla Commissione di individuare il concorrente.
La Commissione sarà composta da un rappresentante del Comune, Segreteria ServizioTurismo, Opera del Duomo, Curia Vescovile e Comitato Cittadino dei Quartieri. L’elenco dei nominativi corrispondenti al numero dei vari concorrenti sarà reso noto alla Commissione solo dopo l’assegnazione dei riconoscimenti.
La Commissione selezionerà un presepe per ogni quartiere al quale verrà consegnata una targa di riconoscimento e tra questi sarà scelto il vincitore per l’anno 2016, al quale il Teatro Mancinelli offrirà n. 2 biglietti omaggio per lo spettacolo di Riccardo Rossi – THAT’S LIFE! QUESTA è LA VITA in programmazione sabato 4 febbraio 2017 alle ore 21 al Teatro Mancinelli (I Ordine / Palco 4).
La premiazione avverrà giovedì 29 dicembre alle ore 15.30 presso la sala consiliare del Comune di Orvieto.