ORVIETO – L’Ufficio Tributi del Comune di Orvieto ricorda che, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Comunale sull’Imposta di Soggiorno, così come modificato dalla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 48 del 29 Aprile 2016, a partire dal mese di Novembre 2016 (con riferimento alle presenze turistiche di ottobre) i gestori delle strutture ricettive ubicate nel territorio comunale sono tenuti ad effettuare il versamento al Comune di Orvieto dell’Imposta di Soggiorno riscossa entro cinque giorni dalla fine di ciascun mese solare mediante bollettino postale o bonifico bancario, tramite le procedure telematiche o mediante pagamento diretto effettuato presso gli sportelli della Tesoreria comunale.
Allo stesso modo, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento, i gestori delle strutture ricettive hanno l’obbligo di dichiarare mensilmente all’Ente, entro cinque giorni del mese successivo, il numero di coloro che hanno pernottato presso la propria struttura nel corso del mese, il relativo periodo di permanenza, il numero dei soggetti esenti in base all’art. 5 del Regolamento, l’imposta dovuta e gli estremi del versamento della medesima, mediante apposito modello di dichiarazione, da trasmettere all’Ente mediante P.E.C. (comune.orvieto@postacert.umbria.it), o e-mail (tributi@comune.orvieto.tr.it) o consegna diretta presso l’Ufficio Tributi in Via Roma 3 o presso la sede comunale in Via Garibaldi 8.