ORVIETO – La Cerimonia conclusiva del 4° Corso Straordinario Antiterrorismo e Pronto impiego della Guardia di Finanza si è svolta nella mattinata di ieri presso la Caserma Monte Grappa di Orvieto. Si poteva pensare che la piovosa mattinata potesse scoraggiare l’affluenza di persone, invece il numero di partecipanti è stato davvero nutrito e la cerimonia solenne e sentita.
Dopo una prima sfilata dei Gonfaloni di Nocera Umbra e Orvieto e il trionfale inno di Mameli, si sono susseguiti i diversi saluti istituzionali da parte dell’arma. “Do un il mio saluto e benvenuto al 4° Corso Straordinario Antiterrorismo e Pronto impiego della Guardia di Finanza – ha esordito il generale di corpo d’armata Luciano Carta – corso che prevede un vasto e articolato programma di addestramento fisico e difesa personale “. ” Orvieto è un punto di arrivo e di inizio – hanno proseguito le istituzioni militari – perchè opera nella formazione antiterroristica“. Nella mattinata si è svolta anche la benedizione del cappellano militare e a seguire la consegna del basco verde. La mattinata è poi volta a conclusione con gli Onori finali all’ispettore di istituto della Guardia di Finanza.
Dimensionamento scolastico, Lista Civica San Venanzo Viva: “L’Umbria bocciata dal Governo”
Il dimensionamento scolastisco è un target del Pnrr che era stato concordato dal precedente Governo con la Commissione Europea...









