CASTEL VISCARDO – Grande successo per la rappresentazione teatrale “Perduto e Ritrovato”, totalmente ideata e creata dai ragazzi e ragazze dell’ Unità Pastorale di San Pancrazio Martire che accorpa le quattro parrocchie di Castel Giorgio, Castel Viscardo, Viceno-Benano, Monterubiaglio. Uno spettacolo vero e spontaneo nato dall’ idea di coinvolgere i giovani delle quattro parrocchie in occasione del Giubileo della Misericordia.
I ragazzi si sono subito impegnati dando vita a qualcosa di straordinario dimostrando sin dall’inizio un bell’ affiatamento ed impegnandosi nel realizzare questo bellissimo progetto. Tutto è partito da zero: testi , musiche, sceneggiatura, dialoghi, luci. La rappresentazione ripropone in chiave moderna la parabola del Figliol Prodigo, rapportata alle situazioni attuali che vivono i giovani di oggi; si potrebbe definire come un catechismo moderno raccontato per immagini e scene.
Lo staff organizzatore dell’ evento è rimasto sorpreso della bellissima opera e soprattutto dell’ entusiasmo che i ragazzi hanno dimostrato. Sicuramente sarà un grande passo per la collaborazione come unità pastorale e non come singole parrocchie. Lo spettacolo si è già esibito il giorno 8 ottobre presso il Centro Pastorale di Castel Giorgio ed il giorno 9 ottobre presso la Sala Parrocchiale di Viceno, riscuotendo un enorme successo e partecipazione di pubblico.
E uno spettacolo assolutamente da non perdere sia per i contenuti , la bravura degli attori e soprattutto per premiare il lavoro e l’impegno dei giovani che lo hanno realizzato e come ci tiene a dire il portavoce del gruppo il seminarista Davide Basili che” tutto è rigorosamente dal vivo”. Un ringraziamento ai due parroci dell Unità Pastorale, Don Claudio Gargagli e Don Marco Gasparri che hanno creduto ed appoggiato il progetto. L’unità pastorale di S. Pancrazio Martire invita la diocesi di Orvieto-Todi alle prossime due date che si terranno il giorno 15 ottobre a Castel Viscardo presso la Palestra Comunale e il giorno 16 ottobre a Monterubiaglio presso il Teatro alle ore 21.