da Pd Castel Giorgio
CASTEL GIORGIO – Attenzione e impegno sulla geotermia. Con l’incontro pubblico dal titolo “Geotermia. Una battaglia di civiltà, una lotta di comunità per il bene e l’amore del nostro territorio” – che si terrà mercoledì 28 settembre alle ore 21 presso la Sala Ex Biblioteca a Castel Giorgio, al quale parteciperà il Presidente della Commissione Ambiente della Regione Umbria, Eros Brega – il Partito democratico dell’Alfina torna a discutere con i rappresentanti delle istituzioni del territorio della seria problematica che interessa TUTTI i castelgiorgesi.
Un confronto nello spirito di condividere con TUTTI i cittadini, senza pregiudizi e preferenze, le informazioni e il percorso che la popolazione di Castel Giorgio e del territorio dell’Alfina sta portando avanti per scongiurare la realizzazione dell’impianto geotermico proposto dalla società Itw Lkw Geotermia Italia.
Nell’intenzione di rimanere UNITI e fermare lo strano tentativo di dividere la comunità per indebolire il fronte della contrarietà al progetto, il Partito democratico di Castel Giorgio ha promosso l’incontro pubblico di mercoledì 28 settembre 2016, ore 21 sala ex Biblioteca, invitando: sindaci della zona, tecnici, rappresenti politici e dei comitati locali e territoriali per manifestare al Presidente della Commissione Ambiente, EROS BREGA, quelle che sono – a distanza di mesi dal suo primo incontro con i castelgiorgesi – le sensibilità della popolazione, anche alla luce delle evoluzioni che ha avuto l’iter autorizzato del progetto.