ORVIETO – Gli Amici del Cuore di Orvieto – Città Cardioprotetta hanno collaborato, per il quarto anno consecutivo, con i Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale. Negli ultimi anni, alla importante iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Castel Viscardo è giunto un rilevante gruppo di allievi “seniores” italiani e stranieri i quali, appassionati del canto lirico e del pianoforte, si sono particolarmente distinti per il pregevole livello artistico evidenziato, nonostante una pratica di natura amatoriale.
In questa edizione 2016, a “Musica sotto le Stelle” (il tradizionale concerto estivo organizzato dal Comune di Porano, fra i patrocinanti della manifestazione musicale) gli Amici del Cuore di Orvieto, su indicazione dei Maestri docenti Isabel Yi Man Chuan, Roberto Abbondanza e Riccardo Cambri, hanno premiato l’avv. Maria Luisa Cinti con una elegante targa; la nota professionista orvietana studia il pianoforte con encomiabile impegno da circa un anno sotto la guida del M° Cambri, assecondando così una intensa passione musicale viva in lei sin dall’infanzia. Un’altra pianista, ma questa volta proveniente da Taiwan, Hsu Chin-Hsiang si è invece aggiudicata la borsa di studio generosamente donata da un sostenitore privato: il dott. Sergio Santarossa, melomane di lunga data, ha voluto premiare così un’allieva, dietro conforto tecnico dei docenti, che ha fornito splendide esecuzioni durante i concerti pubblici.
Discariche in Umbria: aumento del flusso dei rifiuti speciali, provenienti da altre Regioni
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, l'assessore regionale all'Ambiente Thomas De...