
ORVIETO – Gli Amici del Cuore di Orvieto – Città Cardioprotetta hanno collaborato, per il quarto anno consecutivo, con i Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale. Negli ultimi anni, alla importante iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Castel Viscardo è giunto un rilevante gruppo di allievi “seniores” italiani e stranieri i quali, appassionati del canto lirico e del pianoforte, si sono particolarmente distinti per il pregevole livello artistico evidenziato, nonostante una pratica di natura amatoriale.
In questa edizione 2016, a “Musica sotto le Stelle” (il tradizionale concerto estivo organizzato dal Comune di Porano, fra i patrocinanti della manifestazione musicale) gli Amici del Cuore di Orvieto, su indicazione dei Maestri docenti Isabel Yi Man Chuan, Roberto Abbondanza e Riccardo Cambri, hanno premiato l’avv. Maria Luisa Cinti con una elegante targa; la nota professionista orvietana studia il pianoforte con encomiabile impegno da circa un anno sotto la guida del M° Cambri, assecondando così una intensa passione musicale viva in lei sin dall’infanzia. Un’altra pianista, ma questa volta proveniente da Taiwan, Hsu Chin-Hsiang si è invece aggiudicata la borsa di studio generosamente donata da un sostenitore privato: il dott. Sergio Santarossa, melomane di lunga data, ha voluto premiare così un’allieva, dietro conforto tecnico dei docenti, che ha fornito splendide esecuzioni durante i concerti pubblici.
“A.A.A Cercasi luminoso superattimo”: Emilio Ceata torna al Teatro Boni
Grande ritorno al Teatro Boni di Acquapendente per Emilio Celata in "A.A.A. Cercasi Luminoso SuperAttimo", in programma domenica 18 gennaio 2026 alle ore 17.30, nell'ambito della stagione diretta...








