ACQUAPENDENTE – La città in lutto per la scomparsa del docente di Lettere e giornalista pubblicista Augusto Simboli. Insegnando per 38 anni nei corsi Regionali di Formazione Professionale a Montefiascone, Viterbo e Bolsena è andato sempre molto al di là dell’insegnare nozioni con precisione. Ha contribuito impartendo vere e proprie “lezioni di vita” alla crescita umana dei propri studenti.
Sabato 10 Settembre la cerimonia funebre che alle ore 15,00 partirà dalla casa dell’estinto. Tutti coloro che vorranno restare accanto alla sorella Immacolata, al fratello Piero ed ai aprenti più prossimi appuntamento presso la Basilica Concattedrale del Santo Sepolcro ove il parroco don Enrico Castauro celebrerà la cerimonia religiosa. Partirà poi il corteo funebre che raggiungerà il cimitero locale ove avverrà la tumulazione.
Giornalista dal 25 Gennaio 1979, ha diretto Tele Radio Aquesio, i periodici Il Barabarossa, Acquapendente Notizie ed, ultimamente, il quotidiano Online Occhio Viterbese. Dal 1975 è stato corrispondente del quotidiano Il Tempo per il quale nel Luglio 1981 è stato a capo della Redazione di Civitavecchia. Varie collaborazioni con il mensile Vita della Diocesi di Viterbo, Tele Viterbo, Tele Tuscia Sabina 2000 e periodico Alto Lazio. Penna fluida, appassionata, intelligente ed energica, ha contribuito alla crescita a 360 gradi del piccolo paese alto viterbese. Molte delle sue critiche positive e mai distruttive, hanno fornito spunti di riflessione utilissimi per modulare progetti e programmi associazionistici. Indimenticabile la sua esperienza politica dal 1993 al 2001. Tra le file del Movimento Socialista Italiano, ha guidato minoranze zeppe di idee. Lontani anni luce dalla politica strillata ed urlata di oggi.