Tocchiamo il cielo con un dito……
dalla Torre del Moro all’infinito:
Giove, Luna e stelle cadenti …..
Dopo il grande successo di pubblico degli anni precedenti, successo per il quale la Cooperativa Carli ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’ iniziativa, torna , anche nell’ estate 2016, l’appuntamento con “La Torre sotto la luna”.
In particolare la Torre del Moro resterà aperta nelle sere di giovedì 11 e venerdì 12 agosto (in caso di pioggia l’appuntamento sarà rimandato alle sere successive), dalle ore 22,00 fino a tarda notte per scrutare, dall’alto dei suoi 47 metri, con il telescopio astronomico, la volta stellata. Come negli anni precedenti, l’ evento è reso possibile, grazie alla collaborazione della “Luigi Carli” con l’Associazione Scientifica “Nuova Pegasus” e l’Ufficio Cultura del Comune di Orvieto.
Il costo del biglietto d’ingresso sarà di € 2.00, volutamente simbolico per consentire a tutti, grandi e piccoli, orvietani e turisti , di godere dello spettacolo delle stelle cadenti, oltre alla visione dall’alto della nostra splendida città da una prospettiva notturna.
Per eventuali informazioni si può contattare direttamente la biglietteria della Torre del Moro allo 0763 344567 o l ufficio della Cooperativa “Luigi Carli” allo 0763 301596.