ORVIETO – Cittadinanzattiva rimarca l’annoso problema riguardante la pavimentazione in alcune vie e piazze cittadine “che – sottolinea il responsabile Gianni Pietro Mencarelli – avrebbero bisogno di interventi di manutenzione urgenti in quanto, è già accaduto, ma potrebbe riaccadere, che delle persone cadano inciampando sul selciato, libero di muoversi a seguito del cedimento delle stuccature, causa traffico o altro”.
“In effetti – prosegue – almeno due donne nell’ultimo periodo sono cadute procurandosi lesioni ai polsi che hanno comportato interventi sanitari. Invitiamo, pertanto, a fare le segnalazioni agli uffici comunali competenti per prevenzione, ma anche per avvisare e permettere una rapida soluzione dei problemi, anche se ci risulta che le segnalazioni siano state più volte anche sollecitate.
Se percorrete la Strada di Porta Romana, per esempio, vi accorgerete che la strada presenta delle crepe vistose ed un cedimento del fondo che non è di buon auspicio, oltre a rappresentare un pericolo per le due ruote. Insomma, i Comuni, anche se hanno poco personale e ristrettezze economiche, potrebbero prendere qualche decisione sulla regolamentazione del traffico veicolare, senza attendere l’installazione di nuovi varchi, oppure ascoltare il parere di altri esperti”.