di Protezione Civile di Orvieto
Nel ringraziare tutti i cittadini e le associazioni che già hanno contribuito ad inviare una grande quantità di materiale nelle zone colpite dal sisma, si fa presente che alla protezione Civile di Orvieto è stata assegnata la gestione del Campo base di S. Pellegrino di Norcia e Norcia. Il materiale pervenuto risulta al momento sufficiente a coprire il fabbisogno dell’immediata emergenza, pertanto in considerazione del protrarsi della situazione emergenziale sarebbe opportuno che i cittadini, ognuno secondo le proprie disponibilità, contribuiscano mediante versamento di somme di denaro su conto corrente attivato dalla regione Umbria a cui la Protezione Civile attingerà per specifiche azioni da mettere in campo.
IBAN CC IT32R0200803033000104429137 “Regione Umbria_Sisma_Agosto2016”
Al momento nel territorio Orvietano molti sono i cittadini, le associazioni di volontariato e sportive, le aziende che si sono adoperati per raccogliere beni di prima necessità, stoccati presso il centro di raccolta della Ex Caserma Piave attivo dalle 16 di oggi.
Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Orvieto garantirà l’arrivo di tali beni presso i campi allestiti nella zona terremotata. Si ricorda inoltre che comunque sono ammessi tutti i generi che possono essere stoccati e di cui c’è maggiore necessità quali:
· Prodotti alimentari (TUTTI A LUNGA CONSERVAZIONE):
pasta, alimenti in scatola, latte a lunga conservazione, biscotti, farina, acqua, piatti, posate e bicchieri di plastica e tovaglioli;
· Per bambini
Latte in polvere, vestiti, creme, salviettine, pannolini, omogenizzati, ciucci, biberon e giocattoli;
· Prodotti per l’igiene
Saponi, dentifrici, spazzolini, asciugamani, assorbenti per donna, accappatoi, ciabatte di plastica
· Prodotti di biancheria
Lenzuola, coperte, sacchi a pelo
· Calzature
Scarpe uomo, donna e bambino.
· Stendini per i panni
NON sono ammessi scarpe e indumenti USATI.
Nei prossimi giorni il punto di raccolta sarà aperto, sempre presso la caserma Piave, con i seguenti orari:
MATTINA dalle 9.00 alle 12.00
POMERIGGIO dalle 15.00 alle 19.00
Per ulteriori informazioni o per rendersi disponibili come volontari ad intervenire nel campo base si rega di prendere contatto direttamente con il centro operativo della protezione civile di orvieto
Riferimenti telefonici:
0763/306418 – 306410