Nel contesto del Festival Federico Cesi, il Griffin’s Resort in collaborazione con Fabrica Harmonica è palco ufficiale della serie di concerti “Orvieto Kammermusik. Calici di stelle: jazz, vino, stelle e degustazioni a bordo piscina”. Il terzo appuntamento con musiche di tradizione Jazz Manouche e brani di Django Reinhardt è in programma per mercoledì 10 agosto alle 20.30 e sarà seguito da cena tematica a cura de “Il Tempo dei Sensi”.
La manifestazione entrerà nel vivo del main festival venerdì 12 agosto alle ore 21.30 al Teatro Torti di Bevagna, con il concerto sinfonico di inaugurazione dedicato alla grande musica russa di fine ‘800. Seguirà sabato 13 agosto, sempre alle ore 21.30 nella Chiesa di S. Andrea a Spello, il secondo concerto inaugurale dove protagonista sarà il Quintetto di Fiati dell’Opera di Roma.
Il festival proseguirà poi con una programmazione incessante sino al 28 agosto estendendosi anche nella città di Trevi. Novità dell’ed.2016 è la parte dell’Autumn Festival che si concluderà nel mese di novembre nella provincia di Terni con un omaggio al Giubileo della Misericordia grazie al sostegno delle diocesi di Terni-Narni-Amelia e Orvieto-Todi.
Come sempre importante è il legame con il territorio, motivo per cui oltre a concerti, masterclass, seminari e mostre, il Festival si arricchirà di momenti conviviali curati dal Circolo dei Buongustai e dall’Azienda Agricola San Michele di Orvieto che metterà a disposizione per degustazioni l’ottimo vino Ponziani a produzione rigorosamente biologica.
Per ulteriori informazioni:
www.griffinsresort.com