ORVIETO – La sede didattica del Centro Studi Città di Orvieto a Palazzo Negroni (ex Tribunale si è dotata di una nuova aula informatica comprendente 18 postazioni PC.
L’aula è destinata ad ospitare corsi di formazione afferenti all’area delle ICT (Information Communication Technologies) e tutte le altre attività formative che necessitano comunque di adeguati supporti tecnologici digitali.
La disponibilità di un vero e proprio laboratorio informatico, insieme al potenziamento della connessione internet, consentono ora al Centro Studi di rispondere, in termini di efficienza ed efficacia, all’esigenza manifestata dalla maggior parte degli utenti dei servizi erogati dall’Ente formativo.
Dal complesso dei questionari di gradimento somministrati agli studenti dei vari corsi tenuti presso il Centro Studi dalla University of Arizona, dalla Kansas State University e dal Saint Anselm College, accanto ad una generale soddisfazione per l’accoglienza, l’idoneità della sede didattica, la disponibilità del personale, la qualità dei servizi, erano sempre emersi, infatti, i “nei” relativi all’insufficiente connessione wi-fi e alla necessità di un aggiornamento della dotazione hardware.
Grazie anche alla disponibilità di strumenti tecnologici adeguati, il Csco potrà ora prepararsi a sviluppare progetti formativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione digitali.