di Andrea Caponeri
Era tutto pronto. Ci lavoravamo da settimane. La Festa di Santa Perduta, tre giorni di gioia, di pacche sulle spalle, di bicchieri condivisi. E con i bicchieri le parole, i pensieri, i sorrisi. Quest’anno però, la Festa di Santa Perduta, che era prevista da venerdì 26 a domenica 28 agosto, non si farà. Ci siamo ritrovati con una palla di pelo che premeva allo stomaco, colpiti, purtroppo in qualche caso direttamente, dalla tragedia che ha colpito Amatrice e i paesi limitrofi.
Nessuna gioia, nessun sorriso, nessuna voglia di festeggiare. Per quest’anno Santa Perduta passa la mano, ma allo stesso tempo indice una raccolta fondi chiamando a partecipare tutti i fedeli negli stessi giorni previsti per la festa: da venerdì 26 a domenica 28, negli orari che qua sotto verranno indicati, troverete un nostro banchetto in Corso Cavour a Orvieto, sotto la Torre del Moro.
Tutto il ricavato che verrà raccolto con le offerte per la tradizionale Sangria Votiva, o per i gadget che erano stati già preparati per la festa (T-shirt e borse) verrà interamente devoluto, in accordo con la Protezione Civile di Orvieto, per acquistare beni di prima necessità per le popolazioni terremotate.
Ciò è possibile perché tutte le spese vive sono state già ammortizzate in parte dal fondo cassa di S.Perduta, in parte grazie alla sensibilità dell’Opel Gala e de Il Gelato di Pasqualetti che hanno confermato il loro contributo anche in assenza della Festa e che desideriamo qua sentitamente ringraziare. Vi aspettiamo tutti ai nostri banchetti di solidarietà, per stare ancora, in qualche modo, uno vicino all’altro e cercare di fare tutti insieme una cosa piccola, ma buona.
I banchetti di solidarietà pro-terremotati di Santa Perduta:
venerdì 26 agosto: 19-21 e 22-24
sabato 27 agosto: 12-13, 19-21 e 22-24
domenica 28 agosto: no stop dalle 17 alle 24