ORVIETO – A seguito dei lavori di ampliamento della luce del ponte sul torrente Carcaione effettuati dal Consorzio per la Bonifica della Val di Chiana Romana e Val di Paglia, la Provincia di Terni / Settore Viabilità ha rilasciato il relativo Nulla Osta di chiusura del tratto della S.R.71 progressiva km. 35+200 con deviazione del traffico leggero all’interno del centro abitato di Ciconia nel periodo compreso tra venerdì 15 luglio e sabato 20 agosto.
In tal senso, il Comando della Polizia Locale / Servizio Segnaletica, ha individuato una viabilità alternativa all’interno del centro abitato di Ciconia, ad esclusione del mezzi di peso complessivo a pieno carico superiore a tonnellate 3,5, con deviazione del traffico in corrispondenza di via dei Cornioli, per i flussi veicolari provenienti dalla A1 – Orvieto Scalo ed in corrispondenza di via delle Robinie per i flussi veicolari provenienti da Ficulle – Morrano.
Di seguito, i particolari dell’ordinanza emessa dal Dirigente del Settore Vigilanza del comune:
– A partire dal giorno 15 Luglio fino al giorno 20 Agosto 2016 viene interrotta la circolazione veicolare sulla S.R. 71 alla progressiva km. 35+200 nel tratto compreso tra via delle Mimose e via delle Robinie.
– Sulla S.R. 71, nel tratto compreso tra la rotatoria di via dei Tigli e la località Pian del Vantaggio (discarica Le Crete), viene istituito il divieto di transito per i mezzi con peso complessivo a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, ad eccezioni dei mezzi che effettuano operazioni di carico e scarico merci nel tratto non interessato alla chiusura.
Viabilità alternativa per il traffico leggero:
– Da Orvieto Scalo, A1 in direzione Ciconia, La Svolta, Morrano, Ficulle, Fabro.
Tutto il traffico veicolare sarà deviato in via dei Cornioli – via degli Agrifogli – via dei Platani – via dei Sambuchi – via degli Ulivi – via degli Aceri – via degli Abeti – via delle Robinie – via delle Ortensie – via dei Cipressi – via dei Gerani per ricollegarsi alla S.R.71 direzione La Svolta, Morrano, Ficulle, Fabro.
– Da Fabro, Ficulle, Morrano, La Svolta direzione Ciconia, Orvieto Scalo, A1.
Tutto il traffico veicolare sarà deviato in via delle Robinie – via degli Abeti – via degli Aceri – via degli Agrifogli – via dei Cornioli per ricollegarsi alla S.R.71 direzione Orvieto Scalo – A1.
– Durante tutto il periodo di cui al 1° punto, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli lungo tutte le vie interessate alla viabilità alternativa, fatta eccezione delle aree di parcheggio segnalate.
La ditta esecutrice curerà la installazione di tutta la segnaletica necessaria ad indicare le deviazioni del traffico ed il divieto di circolazione ai mezzi pesanti con peso complessivo a pieno carico superiore a tonnellate 3,5, secondo l’allegato stralcio planimetrico con individuazione del percorso alternativo.
La regolamentazione del traffico sarà effettuata dalla ditta esecutrice, segnalando preventivamente in entrambe le direzioni di marcia la chiusura della strada ed il percorso alternativo secondo quanto riportato nel Nulla Osta Tecnico della Provincia di Terni.
La segnaletica installata dovrà essere conforme alle norme di sicurezza, al vigente Codice della Strada ed al vigente Disciplinare Tecnico degli schemi segnaletici.
Il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti che si renderanno necessari a garantire il normale flusso della circolazione.