ORVIETO – C’è ancora una conferma alla Zambelli Orvieto che si sta muovendo con grande senso di responsabilità per allestire un organico sempre più competitivo in vista della terza partecipazione alla serie B1 femminile. La dirigenza delle tigri rupestri sta lavorando instancabilmente per visionare tutti i profili delle giocatrici di proprio interesse, gran parte delle trattative sono a buon punto ma intanto si può ufficializzare un altro accordo raggiunto.
Atteso e desiderato dalla tifoseria gialloverde il prolungamento del contratto con il capitano Serena Ubertini, atleta umbra con cui il club aveva gettato le basi del suo programma di crescita: «Sono molto contenta di condividere ancora un anno con questa società sportiva perché è una delle poche società serie esistenti nel panorama nazionale di serie B.
Il progetto è diverso perché stanno cambiando parecchie cose, da una parte c’è un po’ di dispiacere per aver salutato persone a cui sono affezionata, dall’altra c’è tanto entusiasmo per affrontare un nuovo percorso. La terza divisione nazionale per grado d’importanza credo si stia innalzando di livello negli ultimi anni con atlete che scendono di categoria con maggior frequenza rispetto al passato e quindi il campionato è molto competitivo. Per me sarà il terzo anno ad Orvieto ma è come se fosse il primo, restano immutati gli stimoli a fare bene e la voglia di conquistare grandi obiettivi. Spero di riuscire a dare il mio contributo per fare quel campionato di vertice che ci si aspetta dalla nostra squadra».
Serena Ubertini è nata a Roma il 3 luglio 1986 ed è alta 180 cm., ha mosso i suoi primi passi a Castiglione del Lago dove risiede disputando nel 2002 la serie C, a diciassette anni si è trasferita a Trevi per affrontare il suo primo campionato di B1, dopo due stagioni è passata a Todi (B2), nel 2006 si è spostata a Marsciano per un triennio di B1, nel 2009 la decisione di lasciare l’Umbria per un’esperienza a Trani (B1) e poi una a Valenzano (B1), il 2011 ha segnato il suo ritorno con un altro triennio a Bastia Umbra, una stagione vittoriosa in B2 e due campionati in B1, dal 2014 è una delle colonne di Orvieto.