Lunedì 25 luglio alle ore 18.30 presso la Sala Grande di Palazzo della Corgna a Città della Pieve si terrà l’assemblea ordinaria dei soci del Gal Trasimeno Orvietano. Una assemblea dei soci fondamentale che prevede l’ approvazione definitiva del Piano di Azione Locale da consegnare alla Regione Umbria entro il 27 luglio termine ultimo di presentazione del programma. La consegna del P.A.L. redatto dalla struttura del Gal Trasimeno Orvietano ha come obiettivo l’accesso ai finanziamenti contenuti all’interno della Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER 2014-2020”del P.S.R. Regione Umbria per la programmazione 2014-2020.
Il Consiglio di Amministrazione, il Presidente Massimo Tiracorrendo ribadiscono che , come per le 3 precedenti programmazioni comunitarie denominate “LEADER” (Liaison entre actions de développement de l’économie rurale), sulla base delle nuove proposte progettuali, il Gal Trasimeno Orvietano ha ideato e costruito il piano di azione per l’attuale programmazione 2014-2020.
Oltre alle idee progettuali che seguono la strategia di sviluppo suggerita ed indicata dal territorio a seguito dell’intensa attività di animazione, il Piano di Azione Locale conterrà altresì la strategia delle “Aree Interne” e dell’ITI, che mirano a sviluppare i territori dell’orvietano e del Trasimeno. Una strategia integrata “sostanziosa” e di “qualità” che verrà attuata attraverso lo strumento consolidato del Gal per una positiva ricaduta nei territori coinvolti per gli anni avvenire.