ORVIETO – La riforma della II parte della Costituzione, approvata dal Parlamento e sottoposta a referendum l’autunno prossimo, sarà discussa ad Orvieto, lunedì 25 luglio, alle ore 18, presso la terrazza del Caffè Montanucci.
L’Incontro, “I Semi della Riforma”, è focalizzato sulle politiche agricole: quali saranno le novità che vi porterà la riforma?
Il prof. Francesco Clementi, dell’Università di Perugia, entrerà nel merito del testo della riforma e delle sue tecnicalità. Per saperne di più della riforma.
Con gli interventi della Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e dei presidenti della Coldiretti Umbria , Albano Agabiti, della CIA Umbria, Domenico Brugnoni, della Confagricoltura Umbria, Marco Caprai, si entrerà nel merito territoriale. Quali saranno “I Semi della Riforma per l’Umbria”
L’incontro di lunedì 25 luglio – come quello precedente del 20 giugno e i successivi che saranno organizzati nel mese di settembre – è organizzato dal Comitato Orvieto aderente alla rete nazionale “Basta un Sì!”. Gli incontri del Comitato vogliono offrire un’analisi dei cambiamenti contenuti nella riforma e della loro incidenza concreta sulla società tutta. Lontani da ogni tifoseria partitico-politico, entriamo nel merito!
Seguirà una Cena Buffet (euro 20), sempre da Montanucci, per sostenere il Comitato.