ORVIETO (TR) – La pallavolo continua a lavorare dietro le quinte nel periodo estivo e la Zambelli Orvieto è sempre protagonista con l’intenzione di allestire uno organico altamente competitivo per la serie B1 femminile. L’assetto dei quadri tecnici è quasi al completo ed il clan rupestre ha raggiunto l’intendimento di assegnare il ruolo di vice allenatore a Giuseppe Iannuzzi, già direttore sportivo, che illustra così i suoi incarichi:
«È il naturale sviluppo di una vita trascorsa nella pallavolo a trecentosessanta gradi. Ho sempre curato e cercato di migliorare, nelle società dove ho lavorato, il settore giovanile e i giovani tecnici che per esso collaboravano. Ho sempre cercato di aiutare, consigliare e promuovere lo sviluppo del mercato e dell’organizzazione societaria ovunque sono stato chiamato a dare il mio contributo.
Ho sempre lavorato in palestra cercando di creare il progetto tecnico migliore possibile grazie al contributo indispensabile delle atlete. Vivo pertanto tutto questo non come una serie di incarichi ma come un unico obiettivo… lavorare per il bene della Az. Sono consapevole della grande fiducia riposta in me dal presidente Flavio Zambelli, della grande mole di lavoro che porterò avanti e dei limiti del mio ruolo che sarà sempre una risorsa e mai un problema.
Sarò responsabile delle organizzazioni societarie e del settore giovanile e al tempo stesso un fedele ed allineato assistente che seguirà le direttive in palestra di Matteo Solforati, unico ed indiscutibile responsabile della prima squadra.
Se si ama lo sport ed i valori genuini che albergano in esso si vivono i piani di lavoro in maniera naturale e senza alcun ipocrisia. Faccio la pallavolo da professionista e l’ho sempre vissuta per far crescere le realtà sportive. Sono fiero ed orgoglioso di aver ricevuto questi incarichi e darò tutto me stesso per essere all’altezza della funzione che devo svolgere».
Con la definizione completa dello staff tecnico il presidente Flavio Zambelli intende ringraziare pubblicamente chi esce dalla famiglia gialloverde: «Voglio salutare e ringraziare coach Marco Gobbini che ha passato con noi tre anni emozionanti e vittoriosi nei quali si è registrata una crescita di squadra e sua personale, sia nel settore giovanile, sia da assistente e sia da primo allenatore nel periodo del traghettamento. Gobbini ha dato una mano importante al progetto Az, soprattutto due stagioni fa raggiungendo l’apice nella vittoria della Coppa Italia di serie B1 con lui alla guida tecnica». (Alberto Aglietti)