ORVIETO – Si inaugura sabato 9 Luglio l’anteprima del Festival Federico Cesi 2016 con la serie di concerti da camera Orvieto Kammermusik.
Alle ore 19,00, presso la sala di Rappresentanza del Griffin’s Resort – località San Faustino 24 (Orvieto), la pianista Aoi Nakamura sarà l’interprete di Romantic Moods: un viaggio nel cuore del romanticismo europeo sulle note dei più famosi brani di Beethoven e Chopin.
Ormai arrivato alla sua IX edizione, il Festival Federico Cesi da sempre coniuga la buona musica alla degustazione di prodotti tipici del territorio e propone eventi culturali che riportino in auge la buona abitudine del convivium: musica, buona tavola, splendide locations per vivere dei momenti indimenticabili di arte a tutto tondo.
La serie Orvieto Kammermusik prevede 5 appuntamenti che si snoderanno dal 9 Luglio all’8 Ottobre proponendo programmi musicali ispirati allo “style de vie” salottiero ottocentesco, e che faranno del Griffin’s Resort il “salotto esclusivo” dell’Italia centrale. Ad ogni evento musicale seguirà una cena-degustazione appositamente pensata dallo Chef Fabio Campoli ed ispirata alle composizioni in programma. La cena avrà luogo nell’esclusivo ristorante Il Tempo dei Sensi.
La serie Orvieto Kammermusik è realizzata dall’associazione Fabrica Harmonica in collaborazione con il Griffin’s Resort di Orvieto ed il Circolo dei Buongustai.
L’Anteprima del Festival Federico Cesi 2016 proseguirà il lunedì successivo nella prestigiosa sede di palazzo Cesi ad Acquasparta (TR) con una settimana di concerti ad ingresso gratuito che accoglieranno professionisti e giovani talenti della musica classica.
Mentre la stagione dei Main Concerts si aprirà venerdì 12 agosto a Bevagna (PG) con un week-end dedicato alla grande produzione sinfonica Russa di fine ‘800.
Il Festival Federico Cesi si concluderà a Terni ed Acquasparta nel mese di novembre con una sezione interamente dedicata al Giubileo della Misericordia.
Info: press@iltempodeisensi.bio
info@griffinsresort.com
0763 616727 – 346 7214056