ORVIETO – Sono iniziati i lavori di sistemazione della sede stradale della SS 71 ad Orvieto scalo, nei pressi della nuova rotatoria della Complanare, a seguito degli smottamenti di terreno verificatisi con l’alluvione del 2012. I lavori realizzati dalla Provincia di Terni sono slittati ad oggi, a causa della non totale copertura finanziaria della prima tranche degli interventi di somma urgenza.
“I lavori – dice l’assessore ai lavori Pubblici, Floriano Custolino – sono molto importanti sia perché in quel tratto stradale è interrata la condotta per la distribuzione del gas metano verso Ciconia, sia perché nelle adiacenze esiste la rete elettrica dell’Alta Velocità, quindi la sistemazione era prioritaria insieme a quella del rifacimento della sede stradale”.
“Purtroppo – conclude – le risorse necessarie sono state attivate solo in questo momento dall’Ente preposto, tuttavia questo fattore temporale coincide positivamente con la conclusione del primo stralcio della Complanare e dei lavori di mitigazione sul fiume Paglia, per cui alla fine potremo contare su una sistemazione stradale e dei servizi primari entrambi collocati in assetto definitivo”.