ORVIETO – Nel ricordo vivo dell’intellettuale orvietana Eloisa Manciati, l’associazione culturale “Il Filo di Eloisa” intende realizzare una pubblicazione destinata, come da scopi statutari, a ricostruire la memoria della sua figura umana e del suo operato in campo culturale, sociale e politico attraverso una biografia collettiva.
Per questo invita quanti e quante l’hanno conosciuta a inviare un loro ricordo scritto corredato, se lo desiderano, da una o più foto della stessa Eloisa eventualmente in loro possesso. I ricordi vanno inviati tramite un file in formato word e, per quanto riguarda le foto, in file .jpg all’indirizzo mail info@ilfilodieloisa.it entro domenica 31 luglio 2016.
L’associazione ringrazia fin d’ora quanti vorranno contribuire. Con l’occasione, l’associazione “Il Filo di Eloisa” comunica che nel corso dell’assemblea annuale dei soci e delle socie 2016, tenutasi come annunciato lunedì 13 giugno al Caffè Montanucci, i partecipanti hanno votato il nuovo direttivo che resterà in carica fino al 2019. Ne fanno parte Ornella Cioni, Teresa Equitani, Elvira Federici, Loretta Fuccello, Simona Mingardi, Laura Ricci, Angelica Ridolfi.