GUARDEA – La Società Coop. Sistema Museo in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Guardea, è lieta di presentare il Campo Scuola Estivo “Favoleggiando: imparo e creo”, rivolto ai bambini di età compresa trai 4 ed i 7 anni, dal 4 al 29 luglio 2016, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.20, presso gli spazi della Biblioteca comunale di Guardea.
Quattro settimane divertenti e piene di attività in cui i bambini diventeranno dei curiosi lettori di oggi e di domani. La favola è un breve racconto fantastico i cui protagonisti spesso sono animali, scritto per impartire un insegnamento morale ai più piccoli. L’insegnamento morale è lo scopo per cui la favola è stata ideata. Durante le quattro settimane di attività le operatrici guideranno i bambini attraverso il mondo delle favole, leggendo ai piccoli partecipanti i racconti più belli di sempre, mostrando i cartoni realizzati sulle basi di quei racconti e creando insieme a loro dei lavori simbolo delle storie.
Attraverso la lettura e la “discussione” di queste favole, l’utilizzo di vari strumenti didattici ed attività creative, i bambini saranno portati ad esprimere a pieno la loro interiorità attraverso l’uso di forme e colori. Si cercherà di far capire i concetti base descritti nei racconti presi in esame e di stimolare nel bambino una maggiore curiosità e manualità.
Per info e costi contattare:
Comune di Guardea Largo Mazzini, 5 – 05025 Guardea (Tr) Telefono 0744.903521 – Fax: 0744.903529 info@comunediguardea.it www.comune.guardea.tr.it