ORVIETO – Conclusa la fase di riqualificazione realizzata dalla Uisp Orvieto, concessionaria per la gestione della struttura di proprietà del Comune di Orvieto, stasera- mercoledì 15 giugno alle 18 in via degli Aceri, 56 verrà inaugurato il Campo di Calcetto “CICONIA-MOSSA DEL PALIO”.
Accanto alla presidente del Comitato Uisp Orvieto, Federica Bartolini interverranno il sindaco, Giuseppe Germani, la vice sindaco e assessore allo Sport, Cristina Croce ed altre autorità.
Dopo la cerimonia della benedizione da parte di don Augusto Passeri, parroco di Ciconia, alle 18,30 il campo di calcetto sarà subito terreno di gioco del triangolare di calcetto per bambini e della super sfida Uisp Orvieto vs Ciconia Mossa del Palio alle ore 20. L’inaugurazione sarà anche un momento di festa per salutare l’esordio della nuova gestione UISP.
“Nell’ottica della riqualificazione degli impianti sportivi in generale – sostiene l’assessore Cristina Croce – attraverso lo strumento della gestione in convenzione e grazie alla sinergia dei soggetti gestori e del Comune, è possibile approntare soluzioni soddisfacenti. In questo caso, infatti, la Uisp ha realizzato l’intera recinzione della struttura che presentava notevoli falle in più punti, mentre il Comune ha realizzato le due nuove porte del calcetto. Inoltre, sono stati collocati i nuovi canestri del basket nella vicina area giochi, facente parte anch’essa dell’impianto di via degli Aceri che adesso è pienamente fruibile da parte ragazzi ed altri cittadini”.