ORVIETO – L’assessore ai lavori pubblici, Floriano Custolino torna a fornire i dettagli sullo stato di avanzamento dei lavori di costruzione del nuovo ponte a struttura metallica della Complanare di Orvieto (lunghezza totale 240,00 metri).
“Ad oggi – spiega l’assessore Custolino – il secondo ponte sul fiume Paglia è messo in posizione, ovvero copre l’intero alveo essendo terminata l’attività di spinta orizzontale dal lato Ciconia che lo ha allineato con altra parte del versante Orvieto Scalo”.
“Nei prossimi giorni – aggiunge – sarà fatto calare per portarlo in posizione verticale definitiva rispetto ai due punti di appoggio costituiti dalle cosiddette ‘spalla’ e ‘pila’. Terminata tale operazione sarà saldato il concio in chiave al fine di unire i due punti estremi della struttura in maniera definitiva, operazione che è programmata nella seconda settimana di luglio”.
“L’ulteriore fase successiva – conclude – prevede il getto di calcestruzzo della soletta superiore di completamento del ponte. Terminata questa fase si procederà alla realizzazione delle lavorazioni secondarie e poi al collaudo vero e proprio dell’opera”.
Discarica e ciclo dei rifiuti, Proposta Civica: “Ci vuole serietà, non ideologia”
Lo scontro politico nel nostro Comune sul tema del ciclo dei rifiuti è diventato quasi farsesco in seguito al...