ORVIETO – Prenderà avvio il centro estivo Barriere di Carta, promosso dai comuni della Zona Sociale n. 12 – Ufficio della Cittadinanza – e realizzato da Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio in collaborazione con Tartaruga XYZ e Collettivo Teatro Animazione.
Il Centro estivo, che si svolgerà dal lunedì al venerdì con orario 8,30/12,30, a partire dal 20 Giugno fino al 29 Luglio, è rivolto a bambini/e dai 6 agli 11 anni e sarà realizzato presso i locali della scuola media Luca Signorelli.
Il centro estivo è organizzato in laboratori settimanali e prevede attività naturalistiche, creative, di movimento, musicali e di teatro di improvvisazione. I bambini potranno trascorrere insieme piacevoli momenti all’insegna del gioco e del divertimento scoprendo, guidati da educatori esperti, attraverso le opportunità che il nostro territorio offre sia dal punto di vista naturalistico che artistico- culturale.
Tutti i martedì sono previste attività presso una piscina del territorio mentre il giovedì sarà dedicato ad un escursione sul territorio.
Le attività saranno condotte da educatori della Cooperativa sociale Il Quadrifoglio affiancati da esperti dell’Associazione di sport integrato dilettantistico Tartaruga XYZ e da esperti del Collettivo Teatro Animazione. Saranno attivate anche collaborazioni con soggetti che si occupano a livello naturalistico, culturale e ricreativo del territorio; per le escursioni sarà utilizzato lo scuolabus messo a disposizione dal comune di Orvieto.
Il costo di partecipazione alle attività è di 30,00 € settimanali, la quota comprende la copertura assicurativa. Per iscriversi è necessario compilare e riconsegnare l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio di Cittadinanza di Orvieto e presso la Cooperativa Il Quadrifoglio, è inoltre possibile scaricarlo dal sito www.coopquadrifoglio.net
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero 0763/306710-729 o 0763/301332 dottoressa Emanuela Castorri o dottoressa Doriana Barbanera.