La Cestistica Azzurra Orvieto, da sempre, fa del suo settore giovanile e del Minibasket punti cardini e fondamentali della sua mission: le giovani sono l’anima del futuro e la Società Orvietana ha fatto propria questa verità. Chi meglio di Francesca De Fraia, all’interno dello staff tecnico, può occuparsi di questi settori cardini? La sua professionalità e le sue spiccate attitudini nel seguire le più giovani le sono valse la conferma per la stagione 2016-17.. stagione che la vedrà impegnata come Istruttrice Minibasket e del Progetto Scuola ( progetto a cui la Società tiene molto).
Francesca, attraverso le sue qualità, ha ampiamente saputo guadagnarsi la stima e la fiducia di tutti: il suo apporto non verrà meno anche nella nuova stagione dove saprà dare, come sempre, il massimo. FRANCESCA DE FRAIA: “Sono molto onorata di questi miei ruoli all’interno e in un contesto di una Società seria che fa del proprio settore giovanile un punto cardine. Non è un compito facile, il mio, ma indubbiamente molto gratificante: devo insegnare questa fantastica realtà ai bambini senza rompere gli equilibri, facendo trovare loro la strada più semplice per farli innamorare della palla a spicchi.. spero di poterci riuscire e di essere all’altezza.
Abbiamo lavorato tanto in questi anni, ottenendo ottimi risultati e con grandi soddisfazioni. Continueremo a farlo anche quest’anno, mettendoci la stessa passione e dando sempre il massimo. Ringrazio la Società di questa riconferma e della fiducia.. senza dimenticare l’attenzione e la cura che mette, da sempre, in realtà così importanti come il settore giovanile e il Minibasket che rappresentano l’avvenire della nostra pallacanestro. Inoltre, anche quest’anno, partirà il Progetto Scuola che ci aiuterà a “diffondere” e portare la palla a spicchi nelle scuole del nostro territorio (elementari e, forse, una scuola media). Sarà, questo, un ulteriore strumento -fondamentale- per avvicinare questa realtà ai più giovani. Visto il successo ottenuto in passato è un progetto a cui teniamo molto ed intendiamo portarlo avanti”. e.f.