ORVIETO – Si è concluso ieri per 15 studenti della Fitchburg State University il corso Travel writing in Italy dedicato all’esplorazione delle esperienze dei viaggi in Italia attraverso vari tipi di scrittura, che si è tenuto per la prima volta presso la Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto a palazzo Simoncelli.
Dal 26 Maggio scorso, per tre settimane, 14 studentesse e uno studente, guidati dalla dottoressa Rala Diakite e la sua assistente dottoressa Jeanne Moore hanno svolto un’analisi della scrittura di viaggio degli italiani che hanno viaggiato all’estero e degli stranieri che hanno affollato l’Italia attraverso i secoli per osservare la varietà esistente all’interno di questo genere letterario.
Al tale scopo, nel corso del loro soggiorno gli studenti hanno visitato Roma, Perugia e Firenze.
Ad Orvieto, oltre ad approfondire gli aspetti storici, culturali ed artistici della nostra città partecipando a seminari di etruscologia e di lingua italiana, hanno trasferito in vere e proprie esperienze dirette di tipo laboratoriale, le conoscenze acquisite nei campi della ceramica e della cucina.
La solidarietà che viene dal cuore: donate due poltrone alla Pediatria del Santa Maria della Stella
La Direzione dell’Ospedale Santa Maria della Stella e il Reparto di Pediatria rivolgono un sentito ringraziamento alla famiglia...








