FABRO – Lo sforzo di tutti i reparti della compagnia Carabinieri di Orvieto mirato a massimizzare il numero degli equipaggi presenti sul territorio per rassicurare la popolazione e contrastare in particolare i reati contro il patrimonio da i suoi frutti. Le manette sono infatti scattate ai polsi di un 55enne che rubava materiale dalla stessa ditta per la quale lavorava.
Ieri un equipaggio dell’Arma di Fabro, nel corso di uno degli ordinari posti di controllo effettuati lungo le principali arterie della giurisdizione, ha controllato un furgoncino, con a bordo il solo conducente, che trasportava materiale edile. L’uomo, un 55enne del posto, immotivatamente nervoso nel corso delle normali procedure di verifica ed identificazione, risultava effettivamente un procacciatore di affari per un ingrosso della zona.
Quando i carabinieri, fattisi portare dalla ditta i documenti di trasporto (bolle di accompagnamento) della merce che il soggetto doveva trasportare per la consegna ai clienti da lui procurati che non aveva con sé in quanto dimenticati per errore in magazzino, si sono accorti che la merce caricata sul veicolo era notevolmente superiore a quella registrata come in consegna.
Le successive più accurate verifiche effettuate dai militari hanno permesso di accertare che il “rappresentante infedele” aveva preso dal magazzino e pertanto di fatto rubato merce eccedente per un valore di circa 1.500 euro che veniva riconsegnata con tutto il carico alla ditta. Il 55enne, tratto in arresto per furto aggravato, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della direttissima odierna.
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...