ORVIETO – Giovedì 5 maggio presso la Sala del Consiglio Comunale si è tenuta la cerimonia di consegna dei Premi Scolastici Lions, uno dei momenti più importanti dell’attività del Club, che vuol essere uno stimolo per i giovani meritevoli valorizzando e premiando l’impegno, la partecipazione e le capacità. Per l’anno scolastico 2014-2015 sono stati assegnati i seguenti premi:
PREMIO CAIVANO. L’Ing. Alfredo Caivano entra nell’Associazione nell’anno 1959, partecipando sempre attivamente alle iniziative promosse dal Club. La Sig.ra Fernanda, deceduta lo scorso anno, ha voluto ricordare l’opera del marito con un premio che viene consegnato ad uno studente particolarmente meritevole individuato ogni anno a turno tra gli Istituti Superiori di Orvieto.
Il premio di 500 euro è stato assegnato a: Alice Prosperini – IPSIA
PREMIO CIMICCHI. Il Generale Giuseppe Cimicchi entra come socio nel Club Lions di Orvieto nell’anno 1963. Nell’anno 1979 diventa Socio Onorario per le sue particolari azioni con cacciabombardieri nel Mediterraneo riconosciute con medaglia d’oro al valore militare. Poiché la carica di socio onorario presupponeva l’esenzione dal pagamento della quota associativa, il generale volle trasformare questo impegno finanziario in un premio da assegnare a studenti della Scuola Media distintisi nel profitto e nelle discipline sportive. Alla sua morte la moglie Sig.ra Franca ha voluto portare avanti questa lodevole iniziativa.
Il premio di 250 Euro è stato assegnato a:
Rachele Fatone (Orvieto centro)
Emanuele Gattamorta (Castel Viscardo)
Erin Grippo (Ciconia)
PREMIO CRESPI. La Prof.ssa Maria Crespi per moltissimi anni docente di Scienze presso il Liceo Classico F. A. Gualterio di Orvieto, poco prima di morire ha affidato al Lions Club Orvieto un lascito in denaro per borse di studio per studenti meritevoli che si fossero anche distinti nelle discipline scientifiche. Il premio Crespi, giunto alla ottava edizione, ha avuto sempre un elevato numero di partecipanti. I premi di 500 euro e 250 euro sono stati assegnati a:
Francesca Lo Conte Orvieto
Sara Marrocolo Orvieto
PREMIO POSTER PER LA PACE. Viene premiato un elaborato grafico sul tema “Una visione di Pace”. Il premio di 50 euro è stato assegnato a:
Giacomo Marsili (Orvieto centro)
Elena Zappanico (Ciconia)
Erica Pelorosso (Castel Giorgio)
Gaia Sabatini (Castel Viscardo)
Anja Pontemoli (Allerona)
La premiazione si è conclusa con un gradevole Coffee Break preparato dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Orvieto e allietato dalla meravigliosa musica del Pianista LEONARDO GIALLETTI che frequenta il triennio AFAM G. Briccialdi di Terni, sotta la guida del Maestro A.Pepicelli.