ACQUAPENDENTE – Grande successo di pubblico per la retrospettiva di Ennio Luzzi alla galleria Falzacappa Benci di Acquapendente. Molti gli aquesiani che hanno voluto rendere omaggio al pittore scomparso nel 1999 e molti quelli che hanno partecipato alla inaugurazione nella giornata di domenica 8 dove i familiari lo hanno ricordato e dove l architetto Renzo chiovelli lo ha presentato come figura importante all’interno del numeroso ed operoso panorama artigianale, e non solo, della città di Acquapendente tra gli anni 60 e 70.
Numerose le opere esposte insieme al lavoro svolto all’ interno del fastoso carnevale aquesiano degli anni 60 ed in occasione dei numerosi concorsi dei pugnaloni che lo videro partecipare in veste di autore e realizzatore di tavole floreali spesso vincenti.
Nella mostra è ricordato anche l’importante lavoro di restauro realizzato poco prima della morte all’interno delle sale del castello di Torre Alfina. La mostra come da programma è terminata domenica 15 u..s., ma si è ritenuto di dare la possibilità ai molti che non l’hanno potuta visitare prolungando la sua apertura. Pertanto sarà possibile visitare la retrospettiva di Ennio Luzzi anche nei giorni di sabato 21 e domenica 22 maggio. Maggiori informazioni su galleriafalzacappabenci o telefonando al 3291644501 .