ALLERONA – Lunedì 9 maggio ultimo scorso presso la sede della sala polivalente in Allerona scalo si è riunito il Comitato Locale delle Pro Loco dell’Orvietano alla presenza del responsabile di Area Antonio Pucci e del presidente del consiglio regionale delle ProLoco Umbre Francesco Fiorelli.
L’ordine del giorno prevedeva le elezioni alla candidatura nel Consiglio Regionale dell’UNPLI UMBRIA di un rappresentante dell’orvietano e la scelta, senza neanche troppe polemiche ma con invece un forte senso di coesione e di entusiasmo, è ricaduta su Angelo Vittori presidente della ProLoco di Monteleone di Orvieto. L’elezione di Vittori al Consiglio Regionale dell’UNPLI dovrà essere convalidata nell’Assemblea Ordinaria ed Elettiva delle Pro Loco dell’Unpli Umbria, che si terrà il 21 maggio 2016 a Campello sul Clitunno.
In Umbria le ProLoco rappresentano una realtà fortemente operativa; spesso sono dei veri e propri presidi permanenti sul territorio. Oltre all’organizzazione di sagre e eventi di vario genere le ProLoco svolgono il ruolo di vero e proprio di punto di promozione turistica e spesso rappresentano l’unico ufficio informazione del Comune di appartenenza.
Le sedici ProLoco dell’orvietano hanno poi eletto il proprio responsabile di zona nella persona di Rita Cotarella Presidente della ProLoco di Monterubiaglio che andrà a ricoprire la funzione di coordinatrice e di portavoce della realtà orvietana presso la sede dell’UNPLI UMBRIA in Assisi . La risorsa volontariato, in un momento storico come quello che stiamo vivendo, rappresenta, ora più che mai un enorme bacino di ricchezza, di aiuto di solidarietà a sostegno della civiltà civile, delle persone e della bellezza, salvaguardia e conservazione del nostro “bel paese”.
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...