ORVIETO – L’ultima conferenza dell’ISAO per l’anno accademico 2015/16 sarà dedicata alla figura e all’iconografia di Bonifacio VIII.
Si tratta dell’approfondimento sul tema Bonifacio VIII, il papa del grande Giubileo: autorappresentazione e memoria di sé a cura del medievalista professor Agostino Paravicini Bagliani, presidente della Società Internazionale per lo studio del Medioevo Latino (Firenze) ed esperto del papato nel Medioevo, ed in particolare della figura di Bonifacio VIII.
La conferenza è in agenda per venerdì 6 maggio alle ore 17,30 nel salone inferiore di palazzo Soliano. Per l’occasione, infatti, l’ISAO lascia la consueta location di palazzo Coelli sede della Fondazione della Cassa di Risparmio, per collocare l’iniziativa nel contesto espositivo del museo Emilio Greco. Un abbinamento congeniale, dal momento che la realizzazione del palazzo e la sistemazione definitiva di questo settore della Piazza del Duomo sono legate al nome di Bonifacio VIII ed alla sua presenza in Orvieto.
Gdf: concorso per reclutamento di 12 tenenti, ruolo tecnico-logistico-amministrativo. Domande entro il 22 gennaio
Sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it, in data 23 dicembre 2024, è stato pubblicato il bando di concorso, per...