ORVIETO – Il prossimo e ultimo appuntamento del fortunato ciclo di sette conferenze CRESCERE IN ARMONIA organizzato dalla Libreria dei Sette-Mondadori e da Ananda edizioni, in collaborazione con il Comune di Orvieto è per domenica 8 maggio alle ore 17.30 al Palazzo dei Sette (ingresso libero).
Protagonista dell’incontro dal titolo “La cura del perdono. Una nuova via per la felicità” è DANIEL LUMERA, docente, formatore internazionale e scrittore molto seguito (www.mylifedesignfoundation.org).
Daniel Lumera, italiano di nascita, vive e lavora in Spagna ed è ambasciatore di quella che lui stesso definisce una nuova via per la felicità: “il perdono, imparare a perdonare se stessi e gli altri – sostiene – è la via per trovare il benessere psicofisico”.
Negli ultimi anni, l’attenzione sul perdono è cresciuta a livelli esponenziali, estendendosi dall’ambito della spiritualità e della psicoterapia a quello della scienza e della medicina, si sono moltiplicati gli studi neuro-scientifici e qualificate pubblicazioni hanno riconosciuto gli effetti benefici del perdono sul sistema circolatorio, immunitario e nervoso, confermandone l’importanza per la salute e la qualità della vita. È nata così la scienza del perdono, destinata ad avere un impatto sociale e educativo sempre maggiore e ad incidere positivamente sulla vita di ognuno di noi.
Con la sua “International School of Forgiveness” (Scuola Internazionale del Perdono) Daniel Lumera, parla nelle università, nelle scuole, nelle carceri, nelle aziende e insegna un percorso di consapevolezza che propone un’idea di perdono diversa da quella a cui siamo abituati, capace di donare forza e serenità.
Del suo ultimo libro La cura del perdono (Ed. Mondadori 2016) Daniel Lumera dice: “Questo libro è un viaggio dentro il significato più autentico del perdono, attraverso le storie di chi la propria vita l’ha cambiata davvero, di chi ha guarito la sofferenza più profonda, ha imparato ad amare, ha ottenuto successo, ha riscoperto gli affetti”.
Info : Libreria dei Sette – Mondadori – tel. 0763.344436