Prenderà il via giovedì prossimo il secondo stage organizzato da Azzurra Ceprini Orvieto. La durata prevista è dal 12 al 15 maggio e, come nel primo stage concluso da poco, la Società biancorossa visionerà giovani da valutare in prospettiva futura. In considerazione dell’elevato successo di presenze per questi primi due stage, sempre nel mese di maggio ne sarà previsto un terzo (22-25 Maggio). Da ricordare e segnalare, inoltre, l’utilizzo, a partire proprio da questo Azzurra Talent Scout, del nuovo “Coach” targato USA che dimostrerà già tutta la sua importanza e funzionalità.
MASSIMO ROMANO: “Siamo al secondo dei tre stage programmati: abbiamo avuto più richieste e adesioni di quante ne immaginavamo.. stiamo visionando ragazze da tutta Italia. Il livello tecnico è abbastanza alto e non manca, certo, il grande impegno da parte di tutte le ragazze. In questo secondo stage, come già avvenuto nel primo, lavoreremo sui fondamentali e sulle collaborazioni offensive. Ma, a differenza del primo, avremo il supporto della tecnologia grazie alla nostra “Macchina”.
FRANCESCO TRIGNALI: “L’attività della Cestistica Azzurra Orvieto è in pieno fermento. Dopo il successo del primo stage, adesso si riparte con il secondo appuntamento.. dal 12 al 15 Maggio. Per le numerose richieste di partecipazione che abbiamo avuto, siamo stati felicemente “costretti” ad organizzarne un terzo (dal 22 al 24 Maggio). In questo secondo stage proseguiremo sulla strada intrapresa, cioè visionare e lavorare sulle giovani.. aiutati, da adesso in poi, anche dal nuovo “Coach” proveniente dagli USA, la macchina di cui si è ampiamente già parlato ma che continua, ogni giorno, a stupirci con la multifunzionalità e versatilità. A livello di nomi, in questo secondo stage, avremo il piacere di avere con noi: Francesca Russo (classe 1997) del Vomero Basket Napoli; Margherita Monaco (classe 1999) e Cassandra Presta (classe 2000) della De Florio Taranto, Alice Montiani (classe 2000) della Società ASD Massa e Cozzile; Anna Bortolotti (classe 1998) della GS Belvedere Trento; Cinzia Armenti (classe 1999) della Pink Bari. In campo, come sempre, saranno affiancate dalle nostre Grilli e Colantoni; in alcuni allenamenti si aggiungeranno sempre le nostre Catana e Gaggioli e, compatibilmente con la scuola, le Ternane Bonaccini ed Egwoh che hanno già partecipato con entusiasmo al primo stage. Speriamo, anzi ne siamo sicuri, che le atlete (che contattate telefonicamente hanno espresso entusiasmo per questa opportunità) daranno il meglio “. e.f.
Programma dello stage :
Il raduno è fissato per giovedì 12 maggio alle ore 19:30 e allenamento previsto dalle 20:00 alle 21:30.
Venerdì 13 e sabato 14 maggio doppia seduta di allenamento: 10:30-12:00 e 17:30-19:30.
Domenica 15 maggio allenamento dalle 10:30 alle 12:00 e chiusura dello stage.